Waltraut Bergmann Foundation

Condizioni di concessione dei fondi della Waltraut Bergmann Foundation (Dicembre 2015)

1. Principi base per l´approvazione

I fondi assegnati dalla Waltraut Bergmann Foundation devono essere utilizzati per uno scopo specifico. La destinazione d'uso deve essere specificato nella lettera di applicazione. Il richiedente è tenuto a informare il Waltraut Bergmann Foundation in anticipo su eventuali modifiche previste per la destinazione d'uso, per le date di progetto, il piano dei costi, e le condizioni di attuazione. Il donatore è personalmente responsabile per la conformità ai requisiti di legge e dei regolamenti ufficiali. Waltraut Bergmann Foundation non è responsabile per i danni subiti da parte del destinatario del finanziamento o di terzi che possono derivare dalla realizzazione del progetto finanziato. La Waltraut Bergmann Foundation si riserva il diritto di revocare premi assegnati e di recuperare fondi versati, se non vengono rispettate le condizioni di finanziamento o se ci sono altri motivi importanti che danno motivo di revoca.

 

2. Report finale e documentazione

La Waltraut Bergmann Foundation deve ricevere una relazione del progetto non più di sei settimane dopo la fine dello stesso. Tale relazione deve contenere tutte le informazioni essenziali sull'attuazione e sui risultati del progetto, nonché una documentazione dettagliata. La Waltraut Bergmann Foundation si riserva il diritto di condividere i risultati del progetto e le relazioni con i terzi senza l'approvazione del destinatario del finanziamento. Essa può anche pubblicare i risultati e le relazioni, indicando l'autore. Il project manager del progetto di finanziamento non ha diritto a una compensazione in questo caso. Tuttavia, importanti modifiche al report saranno concordati preventivamente con il project manager del progetto di finanziamento.

La Waltraut Bergmann Foundation accetta la richiesta di costi del personale. Tuttavia, l'indennità i fondi della fondazione utilizzati per i costi del personale non devono superare il 15% del finanziamento totale. Il calcolo del costo del personale deve essere trasparente ed economico e la quantità di spese per il personale deve avere un ragionevole rapporto con la natura e la quantità di spese materiali. Questa decisione sarà presa dalla giuria, che passa in rassegna le spese del ricorrente nel contesto della comunicazione legata ai progetti, applicazioni ad altri sostenitori, partner e acquisizioni di terze parti.

 

3. La spesa economica

I fondi concessi dalla Waltraut Bergmann Foundation devono essere utilizzati economicamente e quando possibile dovrebbero essere fatti tutti gli sforzi per risparmiare denaro. La fondazione si aspetta anche che ulteriori fondi verranno raccolti per il progetto e che le opportunità che sorgono durante il progetto saranno prese.

 

4. L'erogazione dei fondi

I fondi sono di solito versati su un conto separato per il progetto o sul conto di una persona giuridica.